Vai al contenuto

Il piano mondiale di destabilizzazione? Una bambina di 11 anni con due salvagenti

Yasmine, a 11 anni, se ne va di notte tra la Tunisia e Lampedusa, aggrappata a due salvagenti in mezzo al mare. Stava su un barchino di ferro con suo fratello, insieme a una quarantina di persone. Poi le onde e il vento si sono portati via il barchino, si sono inghiottiti suo fratello e hanno spazzato via tutti gli altri. Tranne lei.

Yasmine si è salvata perché una di quelle maledette Ong, la Trotamar III, ha sentito le urla nonostante i motori accesi della sua imbarcazione. Quegli operatori umanitari che qualcuno al governo definisce “trafficanti di uomini” hanno l’empia abitudine di tenere le orecchie dritte in un pezzo di mare in cui l’Italia e l’Europa ordinano il silenzio e la cecità.
Yasmine, con suo fratello maggiore – che ora non c’è più – ha percorso 6.700 chilometri. È scampata agli allibratori del Sahara Occidentale, non è stata accalappiata dai bruti del presidente tunisino Kaïs Saïed, che l’Ue e l’Italia pagano profumatamente per fermare le Yasmine che arrivano fin lì.

Yasmine è approdata in Italia, dove si dice che lei – come suo fratello, anche se scomparso – sia un pericolo per la sicurezza nazionale. Ora sta qui, dove c’è un ministro dell’Interno che il 28 febbraio dell’anno scorso ha detto che lui, al posto di Yasmine, non prenderebbe il mare neanche se disperato, perché «educato alla responsabilità verso quello che si può dare al proprio Paese».

Yasmine, dicono qui, sarebbe l’indizio di un piano mondiale di destabilizzazione, la miccia della sostituzione etnica, la testimonianza di «un attacco alla sovranità italiana».
Ditemi voi come fanno a non vergognarsi.

Buon giovedì.

Foto di CompassCollective ” we are activists who support the rescue of refugees in the Mediterranean. Our sailing boat is TROTAMAR III”

L’articolo proviene da Left.it qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.